SIFA SPA

SIFA SPA

Francavilla d'Ete (FM)

L'azienda nasce nel 1968, grazie all'intuito del suo fondatore Giuliano Trasarti, che fonda F.A.C. "fustellatura automatica cartone" che nel 1971 diventerà SIFA SpA. Da quel momento, grazie alla passione per la carta e all'ingresso dei suoi due fratelli Luigi e Vittorio l'azienda investe e cresce in maniera costante passando da azienda locale ad azienda leader a livello nazionale.

Nel 2000 viene installato e messo in funzione il primo ondulatore che permetterà all'azienda di raddoppiare i suoi volumi sia in termini di mq prodotti che di fatturato. Il futuro dei fratelli Trasarti sarà contraddistinto da continui investimenti in capitale umano e in tecnologie innovative sempre più orientate al rispetto per l'ambiente.

I continui investimenti tecnologici, ben presto, porteranno l'azienda a diversificare la produzione passando dalla produzione di imballi ad altre tre categorie: scatole porta pizza, fogli e scatole per settore cartotecnica. SIFA da produttore di imballi diventa leader a livello nazionale nel settore Packaging.

Oggi l'azienda vende i suoi prodotti sia in Italia che all'estero ed è diventata industria 4.0 con 200 dipendenti, oltre 170 mln di mq di cartone prodotto ogni anno, 13 automezzi propri per la consegna diretta e una superficie di oltre 40.000 mq divisa su 4 stabilimenti produttivi: Mogliano, Francavilla, Empoli e Lucca.

La vision dell'azienda è quella di "offrire ai nostri clienti l'emozione di ricevere oggetti confezionati con la cura di un famigliare", mentre la mission è quella di "impegnarci ogni giorno ad essere partner preferiti dei nostri clienti grazie alla passione per l'ambiente, per la carta e per le persone con le quali realizziamo prodotti sempre più innovativi, ecocompatibili e servizi personalizzati, al fine di contribuire al miglioramento della vita delle persone e dell'ambiente."