FAQ azienda

Domande generiche sull'evento

L’azienda può richiedere di partecipare gratuitamente registrandosi qui (Clicca qui). 
Una volta completata la registrazione riceverà un’email per confermare l’account. Successivamente l’Università provvederà ad abilitare l’Azienda all’accesso in piattaforma.

Ricordiamo pertanto che, per la partecipazione all’evento, è fortemente gradita una vostra indicazione dei corsi di laurea di UNICAM da cui potreste potenzialmente attingere nuove figure professionali da inserire nella vostra azienda.

In tal modo gli studenti potranno prenotare più colloqui con le aziende interessate ai loro profili professionali.

L’inserimento di tali informazioni dovrà essere effettuato entro e non oltre la data del 22 aprile 2024 alle ore 18:00.

Per l'inserimento di questo dettaglio la rimandiamo all'apposita FAQ. 

L'evento si svolgerà presso gli impianti sportivi universitari, in Località le Calvie, Camerino:

https://maps.app.goo.gl/RLxssCRJJChYy5Cn8

La struttura dispone di un ampio parcheggio per le auto.

Le informazioni logistiche dettagliate verranno fornite in prossimità dell'evento.



L'edizione 2024 del Career Day di UNICAM si terrà in presenza a Camerino, presso Località Le Calvie 8 maggio 2024.

Durante la giornata potrà incontrare gli studenti/laureati, svolgere i colloqui e tenere una presentazione aziendale (opzionale, qualora in fase di registrazione all'evento l'azienda abbia indicato la volontà di tenere la presentazione).

Per tutti i dettagli di svolgimento della giornata, visiti la pagina web: "Programma".

Il materiale espositivo deve essere consegnato esclusivamente il giorno 7 Maggio dalle ore 9,00 alle ore 18,00 presso la Palestra Orsini degli Impianti Sportivi del CUS in Località Le Calvie di Camerino (MC) 62032.

Il materiale deve riportare in chiare lettere il nome del mittente, il nome e la sede della Manifestazione: CAREER DAY 2024 Università di Camerino 8 maggio 2024 presso Palestra ORSINI degli Impianti sportivi del CUS; le stesse indicazioni devono essere riportate su ogni collo. È necessario, altresì, indicare nella bolla di consegna l’esatto numero di colli che viene consegnato, al fine di evitare che qualche pacco venga smarrito. Il materiale deve essere consegnato direttamente al nostro incaricato presente in sede che possono essere contattato dai corrieri al cell. 389 5804915 solo ed esclusivamente per essere informato del giorno e dell’ora di arrivo del materiale. Per qualsiasi altra informazione attinente le modalità e i tempi di spedizione è importante contattare sempre la nostra Segreteria Organizzativa allo 0737 404607 oppure 404604.


RITIRO DEL MATERIALE ESPOSITIVO

Il ritiro del materiale espositivo (colli con materiale cartaceo e di comunicazione residuato e vele espositive ecc.) deve avvenire necessariamente l’ultimo giorno della Manifestazione (a conclusione della stessa) o il giorno successivo alla stessa entro le ore 12,00. Sarà cura dell’Espositore consegnare (dalle ore 15.30 entro le ore 17.00 di giorno 8 Maggio) alla Segreteria organizzativa il materiale che deve essere ritirato dai corrieri indicandone il numero preciso dei colli (senza precisa indicazione del materiale che deve essere ritirato dal corriere, lo stesso verrà dismesso). Tutto il materiale che non viene ritirato entro le date su indicate verrà dismesso.

Ciascuna azienda potrà svolgere i colloqui in presenza con gli studenti registrati al Career Day nella giornata di mercoledì 8 maggio.

Lo studente potrà prenotare il colloquio con l'azienda nei giorni precedenti all'evento ma anche presentarsi direttamente allo stand dell'azienda senza aver prenotato il colloquio e, previa disponibilità del referente aziendale, svolgere un colloquio di lavoro.

Direttamente dalla propria area riservata della piattaforma di Career Day, alla sezione “Colloqui futuri”. Inoltre quando lo studente prenota un colloquio, l’azienda riceverà una notifica via email.

Utilizzo della piattaforma

Consigliamo di completare al meglio la propria scheda aziendale che sarà visibile agli studenti iscritti, inserendo il logo e una presentazione aziendale estesa, caricando un video aziendale, indicando le pagine social dell’azienda, pubblicando annunci di lavoro/stage disponibili.

Più completo sarà il vostro profilo aziendale, migliore sarà la visibilità dell'azienda.

Direttamente dalla propria area riservata, l’azienda potrà ricercare i profili degli studenti utilizzando una serie di parametri di ricerca messi a disposizione all'interno della piattaforma (come ad esempio corso di laurea o anno di corso).

Per farlo, potete accedere alla piattaforma (dopo aver fatto il login con le Vostre credenziali) e compilare la sezione:

“Aree di inserimento e corsi di interesse”.

Per farlo, potete accedere alla piattaforma (dopo aver fatto il login con le Vostre credenziali) e compilare la sezione:

“Opportunità di stage o lavoro offerte”.

Vi ricordiamo che dopo l’inserimento dell’annuncio, è necessario pubblicarlo cliccando sul pulsante “Pubblica”.

Gli annunci saranno visibili e consultabili da parte degli studenti registrati all'evento, i quali potranno candidarsi per la posizione prenotando un colloquio di lavoro con l'azienda.