FAQ azienda

Domande generiche sull'evento

L’azienda può richiedere di partecipare gratuitamente registrandosi qui: Clicca qui
Una volta completata la registrazione riceverà un’email per confermare l’account. Successivamente l’Università provvederà ad abilitare l’Azienda all’accesso in piattaforma.

Per il mattino del 21 aprile 2021 è previsto l’evento di apertura ufficiale del Virtual Career Day: visiti la pagina "Programma" per conoscerne i dettagli.

Per svolgere i colloqui con gli studenti l’Università metterà a disposizione di ciascuna azienda una giornata: la giornata verrà assegnata dall’Università e comunicata alle aziende; i colloqui si svolgeranno a partire dal 22 aprile 2021.

Direttamente dalla propria area riservata della piattaforma del Career Day, l’azienda avrà la possibilità di indicare liberamente in quali fasce orarie intende offrire la propria disponibilità agli studenti (nelle altre fasce orarie, invece, gli studenti non avranno la possibilità di prendere appuntamenti).
Ogni colloquio avrà la durata di 20 minuti e vi saranno 10 minuti di intervallo tra una fascia oraria e l’altra.

Direttamente dalla propria area riservata della piattaforma di Career Day, alla sezione “Colloqui futuri”. Inoltre quando lo studente prenota un colloquio l’azienda riceverà una notifica via email.

Sia l’azienda che lo studente avranno a disposizione una “stanza” riservata tramite la piattaforma “Webex meetings”.
L’azienda potrà accedere alla stanza direttamente dalla propria area riservata della piattaforma di Career Day.
Attenzione: la stanza sarà disponibile solo qualche istante prima dell’inizio del colloquio.
Ricordiamo che lo studente può prenotarsi per un colloquio anche il giorno stesso del colloquio, fino a 90 minuti prima dell’inizio della fascia oraria, solo a condizione che ci siano fasce orarie ancora libere in cui l’azienda ha dato disponibilità a fare i colloqui (ad es. se c’è una fascia oraria ancora libera dalle 10.00 alle 10.30, uno studente potrà prenotarsi fino alle 9.30).
Nota: qualche giorno prima dell’inizio dei colloqui consigliamo all’azienda di scaricare l’applicazione “Webex meetings”: qui è disponibile il download.

L’azienda non ha bisogno di alcun hardware particolare: è sufficiente un computer con una webcam, un tablet o anche un semplice smartphone.
Consigliamo di utilizzare delle cuffie con microfono per migliorare l’esperienza audio.


A questo link https://youtu.be/MM0WBJnSWgg è disponibile un breve video su come avviare un colloquio tramite l’applicazione “Webex meetings”.

A questo link sono disponibili i requisiti di sistema della suite di Webex Meetings: https://help.webex.com/it-it/1vek5r/Webex-Meetings-System-Requirements-and-Cross-Platform-Information#Webex-Meetings-Suite-System-Requirements

Per assistenza tecnica è possibile rivolgersi a sviluppo@edustar.it , tel. 071 9205999.

Utilizzo della piattaforma

Consigliamo di completare al meglio la propria scheda aziendale che sarà visibile agli studenti iscritti, inserendo il logo e una presentazione aziendale estesa, caricando un video aziendale, indicando le pagine social dell’azienda, pubblicando annunci di lavoro/stage disponibili.
Direttamente dalla propria area riservata della piattaforma, l’azienda potrà ricercare i profili degli studenti utilizzando una serie di parametri a disposizione.
Direttamente dalla propria area riservata della piattaforma, l’azienda potrà inserire e pubblicare annunci di lavoro/stage.